sabato 30 giugno 2012

Message in a bottle

E' l'ultimo giorno di questo giugno di transizione. Il mese del reale cambiamento, che muta il mio orizzonte ma non cambia me, nella mia sostanza. Un mese di fondo economico toccato e di premessa, e promessa, di sola risalita, anche. Ma soprattutto il momento, ormai giunto, finalmente giusto, della conquista.
Perchè è vero, lotto, lotto, lotto, sono super, sono wonder, ma posso anche permettermelo. Non ho incombenze familiari, neanche di striscio. Ho la mia famiglia al mio fianco. Ho le spalle coperte, diciamocelo. Ho anche capito di essere più forte di quello che penso, anche. Una donnina cazzuta che ha fatto pace con se stessa, con queste gambe corte e grassocce e con le piccole colpevolizzazioni del passato. Ho affrontato a viso aperto un bienno che non auguro a nessuno, davvero, pur privo di vere tragedie, intendiamoci.
Persino il constatare che c'è sempre gente pronta a prendermi per il culo mi ferisce molto molto meno. Ho imparato a fidarmi del sempre sacrificatissimo senso senso, che me li segnala con largo anticipo, prima che ci arrivi la ragione. E la cosa quasi mi diverte, o meglio, mi riempie di curiosità.
Io però non mi sento ancora al passo con questo cambiamento. Da sciampista quale sono (o anche perchè stupita da una certa puntualità di previsione) continuo a leggere oroscopi che sottolineano questo momento e che mi consigliano di scrivere un piccolo messaggio in bottiglia e di riaprirlo tra 5 anni. Un messaggio a me stessa che contenga le mie aspirazioni per questo prossimo quinquiennio. Non mi sembra una cattiva idea, ma quello che vorrei è solo questo: la consapevolezza. L'acquisizione felice del mio stato definitivo di donna, professionista, indipendente. Di persona degna di fiducia.

Aggiornamento. Ho letto l'oroscopo. Ineccepibile.
GEMELLI: Avete imparato a non spaccare il capello in quattro. Non vi mangiate le unghie. Non vi grattate la testa. Non appoggiate il mento sul palmo delle mani sprofondandoci sopra con tutto il peso dei pensieri tristi. Verve. Dentro la vita non vi addormentate di schianto. Non siete costretti a uscire di nascosto, quatti quatti, in punta di piedi. Create l’evento. Parlate il turco. In amore programmate lo sbarco. I nati in maggio godono di angolazioni molto fortunate. Possono uscir di casa bendati, toccare il primo che passa, chiedere baci alle sconosciute, trasformare il carbone in oro.

Nessun commento: