venerdì 23 dicembre 2011

Wishing list

Iniziamo a "metter giù" i propositi per il prossimo anno.
Così, giusto per fissarli da qualche parte, anche se come sempre la mia forza di volontà andrà a farsi benedire presto.

Basta soffrire per chi mi ha dimenticato. Non ho certo la presunzione di essere buona e cara a tutti, quella l'ho persa ormai tanto tanto tempo fa. Adesso ho perso anche l'illusione di rappresentare un dolce ricordo. In alcuni casi di costituire anche un pensiero, di tanto in tanto.

Basta cercare di dire sempre di sì. C'è chi si abitua a pensare che tanto ci sei sempre. Anche quando non ci sono mai, per svariati motivi. E così, quando effettivamente ci si accorge per per uno di quei svariati motivi non ci sono, c'è anche chi è capace di offendersi.

Basta lavorare gratis. Ci sono altre forme di volontariato (come fare la steward aggratis per l'Inter... no dai scherzo, quello è il mio hobby tutto speciale e sarebbe davvero irrispettoso per chi fa volontariato vero). Sarò anche una giornalaia, ma anche il mio lavoro ha un valore.

Per il resto mi affido al consiglio del mio migliore amico, dispensato una sera insieme alla sua fidanzata e alla cagnolina, buona buona ai nostri piedi, davanti ad una birra. Dispensato, insomma: diciamo buttato fuori guardandomi negli occhi con un certo fare minaccioso:

Tu la devi smettere di frequentare certe persone che hanno lo spessore morale di questo fazzolettino di carta, e che sono un bel po' di gradini sotto il tuo livello.


Ammazza. Questo sì che è volermi bene.

1 commento:

Anonimo ha detto...

rock'n'roll!