martedì 26 aprile 2011

Pasquetta con chi vuoi. I migliori.

Ci sono persone che ti deludono.
Ti sono state accanto per anni e hanno assistito alle tue gioie e ai tuoi dolori. Hanno fatto parte di te, e poi ti hanno messo da parte. O peggio, hanno usato quelle gioie e quei dolori per ferirti anche in seguito, hanno usato quegli affetti passati per farti male, quei pezzi di cuore poi continueranno a sanguinare anche dopo. Magari lo fanno senza pensarci. Magari. O forse si divertono a vedere l'effetto che fa vederti di nuovo in difficoltà.
E poi ci sono persone che ti sorprendono.
Perchè li conosci da poco, ma è come se fosse da sempre. Perchè non erigono barriere, perchè ti guardano negli occhi quando ti parlano e lo fanno sinceramente, perchè vogliono star bene con te, e vogliono farti star bene.
Perchè tutto è facile, quando ci sono loro. Facile ridere, facile divertirsi, facile aprirsi a nuove conoscenze, nonostante siano già tanti e abbiano teste, interessi, modi diversi di vivere.
Tutto è una sorpresa. Lo è un giro infinito in macchina a Milano, lo è una gita al parco in bicicletta, lo è una grigliata di Pasquetta. Affollata, chiassosa, numerosa. Piena di sorrisi.
La sorpresa batte quindi la delusione, e la stacca di un bel po'.
La sorpresa ti fa guardare avanti, alla prossima occasione, alla prossima vacanza.
Ai prossimi momenti. Dove non si è, necessariamente, tutti insieme. Ma nessuno si offenderà per questo.

1 commento:

IO NON HO CUGINI ha detto...

momenti, sensazioni già vissuti.

Grande Sabri