domenica 27 marzo 2011

Nam myo ho renghe kyo

Non è una moda, esser buddhista. E questa persona la sento, la avverto vicina.
Fisicamente no, vive in un'altra città. Ha la sua, di vita, di routine, di problemi. Eppure coglie, e coglie nel segno. Ci sono anime gemelle che ognuno di noi ha la fortuna di incrociare, nel suo cammino. Ci sono anime che incoraggiano. E lei, Ester, è una di quelle.

Sono a debito di una risposta. Ma una risposta va data quando si hanno la testa e il cuore in sintonia, quando non fai fatica a trovare le parole e fai arrivare quello che vuoi. Il rischio è che arrivi qualcosa altro. Spero di aver capito abbastanza di te da poterti rispondere ora, la verità è che ti trovo straordinaria ma una cosa penso tu possa migliorarla. Dovresti toglierti di dosso sta cazzo di lamentela. Mi spiego, il tuo bollino da giornalista, la scuola di tua sorella, i tremila lavori il fatto che non riusciate ad arrivare dove vi sognavate, la precarietà, ci sta tutto ma porca miseria quello che hai proprio non ti riempie? Non pensi di essere molto fortunata? Ti fa tanto schifo se i tuoi vi aiutano? Sai quanto sono felici di farlo? Alle volte risponderei ai tuoi post in malo modo, ma non creerei valore nel farlo, mi toglierei una soddisfazione, io. Io tutti i giorni ringrazio la mia vita per quello che ho, anche in questo momento, ringrazio la mia vita per avere avuto mia figlia per quasi 30 anni vicino. E per averla ancora chissà quanto lontano dagli occhi ma dentro il mio respiro. Il buddismo insegna che ci sarà sempre qualcosa da raggiungere e che quindi è stupido sentirsi insoddisfatti, anzichè gioire, ora, nel momento. Inoltre la lamentela (coi sensi di colpa) è una delle 14 offese, quelle che non ti permetteranno di raggiungere la felicità, e quindi più ti poni così, inquieta, insoddisfatta, più ti allontani da quello che vorresti raggiungere. Vorrei parlartene a voce, così è difficile. Mi auguro che tu abbia compreso il mio messaggio, sei una ragazza splendida, sei bella, intelligente, hai una famiglia meravigliosa, hai una casina tutta tua che è un bijoux, sei ancora nella prima parte della tua vita, insomma credici alla tua fortuna.

1 commento:

Ester ha detto...

Ma guarda te cosa succede quando latiti dalla rete....sparlano di te! Non è molto buddista tutto ciò, si chiama ON SHITZU! Sapevo che avresti capito e che non ti saresti BBBIATA! Bella Sabri, sei proprio bella, una bella creatura