lunedì 14 marzo 2011

Happy Birthday, myself!

Oggi Facebook mi ricorda che è il compleanno di Sabrina Carrozza.
No, non è impazzito. Si tratta di una mia omonima. Anche io, come tutti penso, non ho resistito alla curiosità di sapere quante persone portassero il mio stesso nome. Non mi aspettavo di trovarne, per la verità: la combinazione con il cognome mi è sempre sembrata originale. Avevo la presunzione di essere unica. Ma, ovviamente, mi sbagliavo.
Insomma, siamo ben cinque. A un paio di loro ho chiesto l'amicizia, ma poi ne ho "tenuta" una. Quella che oggi compie gli anni. E che è americana.
Perchè di Carrozza ne son pieni gli USA. E, se come dicevano i Romani, nomen omen, forse i nonni dei nonni degli odierni "carriage" avevano nella loro indole la stessa irrequietezza che scorre nelle mie, di vene.
E questa bella ragazza, che vive poco lontano da New York, sembra assomigliarmi. Non tanto nell'aspetto, ma nello stile. Ha una famiglia ampia, è sempre sorridente, ha un sacco di amici e le piace viaggiare. A Washington ha chiesto meno tasse per tutti, facendosi fotografare sul piccolo pulpito dei comunicati ufficiali del Presidente, e ora è appena tornata da San Francisco, che le ha rubato il cuore. E che vorrei tanto rubasse anche il mio, prima o poi.
Le ho fatto gli auguri. Mi ha scritto, in uno slang tutto particolare: è troppo divertente, la gente pensa che stia parlando con me stessa.
Troppo forti, questi Carrozza around the world!

Nessun commento: