venerdì 5 novembre 2010

NostalgYa canaglia

Un anno fa era New York.
Il volo, un tragitto di un'ora verso Harlem tra il traffico nelle mani di un tassista pazzo, giù le valigie all'ultimo piano di una casa stile Robinson e l'impatto con la metropolitana. E poi...Times Square.
Al quel punto eravamo già completamente innamorati.
Eravamo sul finire di agosto quando l'idea mi è stata buttata lì, come per caso.
Mi ricordo il dialogo.
"Noi abbiamo intenzione di andare a vedere Bruce a New York, a novembre"
"Bastardi"
"Vieni anche tu"
"Sèèèèèè"
A questo seguì una notte di pensieri, dalla quale mi svegliai con il sorriso: perchè no? Un giro in agenzia, tre biglietti fermati, una guida comprata. Era il momento di acchiappare il sogno al volo, tra poco solo la casa avrebbe riempito tutti i miei pensieri e svuotato tutte le mie tasche.
Un anno dopo sono piena di ricordi. Di quella settimana ho milioni di frammenti e di lunghi momenti. Persino la stanchezza della turista avida di esplorazione.
Ero una sherry darling nel centro del mondo. E oggi sono travolta dalla nostalgia.

Nessun commento: