giovedì 11 novembre 2010

Fatte 'na risata!

Ci sono persone che si mettono di impegno, spesso, a rovinare dei bei momenti. Anche dei momenti normali, a volte. Ma spiccano per la loro inopportunità nel primo caso, quando ti stai godendo qualche cosa di bello.
Beh. Pensandoci bene, anche quando non te la passi troppo bene e magari stai cercando di reagire. Come giovedì sera, quando una "brava donna" ha detto alla mia amica, che non vive certo uno dei suoi periodi migliori ma che era uscita, che la trovava proprio male. Ora, cara ragazza cui non sfugge niente, grazie per la tua acuta osservazione che conferma quanto tu sia faina, ma potresti andartene là, in quel paese bellissimo, insieme agli altri simpaticoni della tua risma.
Personaggini a parte, succede anche di molto meno. Tipo la simpatica caposala quando vai a trovare una nuova vita che si affaccia. Tipo gli amici che vanno a giocare a calcetto e c'è sempre quello che picchia come un falegname e quello che si incazza perchè si sta perdendo. E quello che si incazza anche se sta vincendo.
O tipo le amiche che si ritrovano dopo anni per cantare, che si divertono e ridono e confrontano versioni di voci che nel tempo si son modificate e spunta la Mariele Ventre di turno che bacchetta all'ordine, un po' fuori luogo.
Non ci resta che sgranare gli occhi e riderci su. E di gusto, se poi hai le compagne giuste per farlo.

Nessun commento: