sabato 9 ottobre 2010

A Paola e Andrea

Ieri sera sono stata ad un party di matrimonio. La sposa è una famosa cantante. Lo sposo, che è poi l'autore dell'invito, lavora a R101, è un giornalista, nonchè "capo" della parte autoriale. Insomma, ho accolto l'invito con gioia e onore. E ci sono andata, anche se avrei voluto portare con me la mia sorellina...
Ho trovato i colleghi e insieme abbiamo assistito alla celebrazione gioiosa dell'Amore. Lei ha cantato con un'energia e un'intensità che forse conoscevo, forse no. Lui la guardava fermo e in piedi attento e felice. E poi si sono presi in giro, si sono abbracciati e baciati e hanno ballato. E noi eravamo lì per loro.
"Solo canzoni d'amore, stasera", ha detto lei. Ma i testi avrebbero potuto dire altro, perchè l'intensità della voce, e lo sguardo, e la musica hanno detto tutto, molto di più delle parole.
Ecco, l'Amore è questo. Energia, vibrazione che avvolge. E' potenza. L'Amore è per sempre. Anche se le circostanze e la vita portano ad altre strade, anche se quei binari non correranno più in parallelo, anche se quelle anime, forse, troppo gemelle non erano, in noi resta quella energia. Resta per sempre, e anche quando non è mai più, e quel mai più implica dolore e perdita, quel per sempre ci aiuta a tener vivo il ricordo di aver amato e di essere stati amati, in modo assoluto.
E quell'energia tornerà a circolare quando l'Amore tornerà.
Perchè in fondo, come dice la mia amica Cristina, bisogna crederci.

Nessun commento: