martedì 12 ottobre 2010

Fumo dalle orecchie

Vorrei tanto evitare di arrabbiarmi, davvero. Sono una giovine in salute e senza problemi, con una famiglia che mi supporta, non mi manca niente. Voglio solo ragionare nell'ottica del "guadagnare di più", e mi va benissimo farlo "lavorando di più". Più lavoro e più cose riesco a conciliare, anche se spesso qualcuno se n'è approfittato e mi ha pagato zero, o male, o come ha voluto, anche se spesso mi ritrovo sfinita e a dormire quando capita e svegliarmi e impiegare qualche minuto per capire se è notte o giorno.
Vorrei tanto evitare di arrabbiarmi. Ma a volte non ci riesco. Leggo di dichiarazioni che mi fanno cadere le braccia, e mi farebbero cadere i coglioni se ce li avessi.
Ho il mio progetto di vita e sono determinata a portarlo avanti. Un progetto implica ovviamente delle scelte. Sono single, non c'è nessuno che divide gli oneri di questo progetto, e ne vado fiera, anche se è difficilissimo.
Ho trent'anni ADESSO, e adesso mi andrebbe di viverli nella loro pienezza. Certo, per farlo ci vorrebbe un budget mensile di partenza giusto. 2000 euro diciamo. Senza dover tagliare i vizi e la cura di sè, ogni tanto, ma anche senza dover tagliare il meccanico, il dentista, o tremare in vista dell'assicurazione e delle spese condominiali. Magari senza tentennare davanti all'acquisto della lavatrice, della lavastoviglie o di un tv.
Vorrei tanto non arrabbiarmi. Ma non ci riesco.

Nessun commento: