lunedì 31 maggio 2010

Nota organizzatrice svizzera di compleanni

Non è facile mettere insieme persone diverse, quando si organizza qualcosa.
Perchè molte non si conoscono tra di loro, e allora la conversazione latita. Oppure si vorrebbe anche parlare, ma non si sa da che punto cominciare...
Ieri poi si è aggiunto un altro fattore esterno: pochi posti per tutti.
Perchè io non sono normale. Organizzo un aperitivo per il mio compleanno in un posto in cui non ero mai stata prima. Mi è stato consigliato e mi sembrava una buona idea...il bar Bianco, nel Parco Sempione, a fine maggio, omonimo e fratello maggiore di quello di Formentera (quello sì, lo avevo visto. In riva al mare però non è proprio la stessa cosa).
Non che fosse brutto o che: la serata era splendida e calda, il parco era pieno di gente, il locale era lì, in mezzo agli alberi, con la musica e i tavoli. Tutto ovviamente Bianco.
E io avevo invitato un sacco di gente. La cosa bella è...che non me ne sono accorta, di quanti eravamo, e questo significa che ho un sacco di amici e tanti altri sono rimasti fuori. La cosa bellissima è che son venuti quasi tutti, e il piacere è stato grande.

Qui però entra in gioco il F.E. (Fattore Esterno). Chissà dove si son persi la mia prenotazione, fatta al telefono, confermata via mail, con tanto di risposta. A questo hanno però ovviato in fretta, con un tavolo per 10 a fronte di 3 volte tanto, e questo solo a inizio serata.
Il cameriere-figo-di-legno mi ha pure trattato con sufficienza, alla moda milanese, quella di essere maleducati a tutti i costi, alla sola mia domanda: possiamo prendere da bere anche al bar? Manco l'avessi insultato. Ma fa niente.
L'altro, di cameriere, è stato invece perfetto, simpatico e spiritoso. E gli amici si sono un po' seduti, un po' sono stati in piedi, qualcuno è passato solo per salutarmi e solo per me, ed è stato meraviglioso. Mi hanno sommerso di regali e ho fatto foto con bellissimi guanti da cucina rossi e a pois e una collana di fiori colorati, di plastica. E...va bene, va bene così.

Grazie a chi c'è stato, grazie a chi mi ha chiamato, messaggiato, mailato, bachecato.
Perchè, anche se tanto normale non sono, mi assecondate!

ps. Ed è meglio che sorvoli sul sabato sera...

Nessun commento: