sabato 29 maggio 2010

Il compleanno

Adoro il mio compleanno. L'ho sempre adorato. E' la mia festa, è a fine maggio, un periodo bellissimo, con giornate lunghe, con persone che sorridono, alle porte dell'estate, con locali che aprono, con feste di paese, con gonne leggere, capelli al vento, bicchiere freddo in mano.
Adoro il mio compleano, e - a parte qualche rara eccezione - è sempre stato speciale.

Il primo speciale fuori dalla famiglia è stato quello dei 17. Una pizza con le amiche, ma io non lo sapevo. E poi gli auguri da quello che, beh...dire che mi piaceva tanto è quasi riduttivo.
Ci sono sempre stati gli amici a festeggiare, nei modi più diversi. Feste organizzate o meno. Alcuni si sono sposati, altri hanno avuto figli, qualcuno e qualcuna stanno per arrivare. Ma sono sempre qui vicino, anche se non possono venire a festeggiare nel giorno giusto, ci sono.
E poi intorno a questa data succede sempre qualcosa di bello. Un regalo inaspettato, una gita al mare, o sul lago, una telefonata.

Grazie a chi mi vuole bene. Continuo a correre e a saltare ostacoli, qualcuno ad aggirarlo, a volte si inciampa, faccio errori scemi...ma guardo avanti, fiduciosa. Alla casa, al lavoro, e a quello che verrà. Ma sulle spalle, oltre a quella di mia sorella e dei mie genitori, sento anche la vostra mano.

Nessun commento: