martedì 20 aprile 2010

Incontri sul Garda

Lo scorso fine settimana sono stata a Desenzano, da sola, in trasferta. Ho accettato al volo il lavoro: tre giorni in riva al Garda a fine aprile! Certo, però, da sola...
Perchè spesso non siamo abituati alla solitudine, o sbaglio? Cioè, facile dire "sto bene con me stesso", finchè si tratta di due ore a oziare sul divano davanti alla tv, o sul balcone a prendere il sole, o in macchina, o in altri piccoli ritagli di una vita affollata, per fortuna, di visi amati e meno amati, conosciuti e appena appena noti.
I viaggi, che siano di lavoro o di puro svago, sono i veri banchi di prova su se stessi: il segreto è non prenderli nel verso sbagliato, come se fossero, cioè, ostacoli insuperabili, sfide difficili; basta attendere che arrivino, e viverli.
E' quello che ho fatto io: ci ho dedicato un paio di pensieri, la scorsa settimana, e poi via.
Ho conosciuto persone molto simpatiche, sia nell'ambito lavorativo, sia al di fuori.
Questo post è dedicato a una di loro: Cristina. Lavora all'hotel in cui ho alloggiato, e dopo poche parole ho capito di aver conosciuto una persona speciale. Ho passato un lungo sabato sera, tra la cena, un karaoke impietoso, la pioggia sulla Golf canna di fucile e il Bingo (sì, il Bingo! Divertentissimo), fino alle 4 del mattino, parlando e ridendo, e ascoltando.
Non so descrivere il bene che mi ha fatto incontrarla: lo si capisce solo quando incontri qualcuno che ha il potere di farti sentire subito bene, che sembra conoscerti da sempre, che ti trasmette energia.
Perchè è questo che siamo noi. Energia. Che tornerà là dove ha avuto origine, si reincarnerà e continuerà ad alimentarsi di incontri, ad arricchirsi. Come è successo a me.
Grazie, Cristina.

3 commenti:

Lelito ha detto...

..ki trova un amico, trova un tesoro....

Anonimo ha detto...

Ciao Sabryyyyyyy!!!!
Sono Cristina,grazie mille ti scrivo con lacrime di gioia, (questo per giustificare eventuali errori di scrittura.. ovvio), Tu sei una persona speciale come tutti siamo esseri irripetibili ed unici!!!!!!!
Tu mi hai fatto un grande dono il tempo trascorso con me!
Grazie a TE!!!!!!
Un abbraccio forte forte forte ti aspetto alla prosima, si faranno le7 del mattino e canteremo insiemo altro chè!!!!!!
BACI BACI

Anonimo ha detto...

Ciao Sabry,
dopo due anni il destino mi ha fatto rileggere del tuo incontro con Cristina a Desenzano. Le tue parole hanno descritto una persona veramente speciale e posso ben dirlo perché in quel periodo era la mia fidanzata.
Cristina ha sempre avuto tanta energia, voglia di vivere, amare e di avere una famiglia. Standole vicino ho avuto la possibilità di scoprire sensazioni, sentimenti, emozioni e stimoli che fino ad allora non avevo ancora scoperto. Con il suo grande amore mi ha sempre riempito di attenzioni, momenti felici, coccole e baci facendomi assaporare nuovi modi di vivere la vita.
Come tutte le persone aveva anche ansie, paure, insicurezze, paturnie che gestiva con dignità e intelligenza tanto da farmi innamorare.
Purtroppo la bella favola durata tre anni, tra mille difficoltà, è terminata sei mesi fa e per dirla alla Bruno Vespa in “Questo Amore” “…ma che il vero amore sia quello per una donna lo capisci quando senti che la stai perdendo e stai male fisicamente. Oppure quando le cose vanno bene, guardi un film in casa con lei sul divano dopo cena e ti sembra di essere l’uomo più ricco del mondo…”.
Ho provato entrambe le situazioni e ringrazio Cristina per avermi fatto trovare il Vero Amore.
Paolo