giovedì 3 dicembre 2009

We love Milano

Ieri sera ho passato una magica serata, di quelle che restano scolpite nella memoria. E questo grazie alla festività dell'evento (il compleanno dell'amica Anna), al clima freddo e natalizio del centro di Milano, per il plenilunio che ha fatto splendere la città anche di più e per la straordinaria evoluzione della serata.
Il taxi, mezzo che non prendo mai, è stato il filo rosso, dalla periferia, a piazza Missori, a Nobu, a La Briciola. Una compagnia di pochi, in parte sconosciuta, e una sceneggiatura che ha sapientemente mixato la gioia di stare insieme, così spontanea, e le location, così patinate.
Il compleanno è da sempre la festa che di gran lunga preferisco: non è comandata, non è neanche obbligatoria, se vogliamo, ma è l'unica che ti permette di festeggiare con chi davvero ti sta a cuore. Ieri sera abbiamo avuto la sensazione di avere la città a nostra disposizione, così scintillante, così deserta, così facile da percorrere a notte fonda.
Una città con cui hai un rapporto passionale, che ami molto e che arrivi anche a odiare moltissimo, ma da cui rimani dipendente. E gli angoli che ci ha offerto ieri sera e i brindisi, perchè ce li meritiamo, non sono stati affatto male. Cin Cin!

Nessun commento: