mercoledì 9 dicembre 2009

Isterismi

Quando sono in vacanza i milanesi sono anche più cattivi del solito. E quando tornano da 4 giorni di ponte esprimono al meglio il loro rancore represso.
Ieri ero in radio, come ogni giorno di questo lasso di tempo, e le telefonate sono state furiose, maleducate, rancorose. Come se fosse una novità che le varie Statali che scendono fino a valle siano intasate in periodi di neve abbondante e di impianti sciistici a pieno regime, per non parlare della già citata A22, ecc ecc. Sullo sfondo, bambini piangenti o rincari di familiari (dille che siam fermi da tre ore!). E così mi è venuto un dubbio.
Non è che non siamo più abituati a staccare la spina? Nessuno vive tanto fuori dal mondo da pensare che le strade somiglino a quelle delle pubblicità delle automobili: non sono MAI così deserte. Che trascorrere del tempo con famiglia e\o amici non rilassi proprio per niente? Ma no, non posso crederci fino in fondo...magari sbagliata la meta, speso troppo, troppa folla...sicuramente i fattori sono molteplici.
Eppure il dubbio non mi ha abbandonato neanche questa mattina. Tutti al lavoro, tutti insieme, traffico indiavolatissimo. Ma pochissime chiamate, e quelle ricevute tutte estremamente gentili, un filo rassegnate. In coda, ma di nuovo al lavoro. Che dire...contenti voi!

Nessun commento: