martedì 8 dicembre 2009

Grazie

Sono fortunata, non c'è che dire. Al mio fianco ho sempre persone che mi tirano su di morale, un bisogno che ho espresso a gran voce in questo finale di 2009. Alcune mi prendono amabilmente in giro, altre mi rendono partecipi dei loro bei momenti, ed anche dei loro momenti difficili. C'è chi mi porta ad un concerto, chi mi scrive mail che mi fanno commuovere e altre che mi fanno molto sorridere.
C'è chi mi passa a prendere, di lunedì sera, e mi porta al suo corso di massaggio ayurvedico, proponendo al suo maestro un trattamento a quattro mani su di me. E allora, in questo piccolo centro a due passi da San Siro, Cinzia e Paolo sciolgono pian piano le mie tensioni, con le loro mani calde, dalla punta di piedi ai capelli. Un massaggio che riattiva la circolazione e saggia la funzionalità di tutti gli organi, ma che include anche gesti di grande tenerezza, come prendermi per mano e farmi sentire costantemente il contatto con loro, morbido e avvolgente. E' per questo che si chiama "massaggio del sole e della luna", perchè è scientifico ed emozionale insieme, per il corpo e per l'anima.
Una coccola che meritereste tutti voi, amici vicini al mio cuore.

Nessun commento: