lunedì 30 novembre 2009

Tanto le cose succedono lo stesso!

Tranquilli, la crisi è superata.
Devo dire grazie agli amici che mi hanno ascoltato e mi hanno fatto sorridere in vari modi. Come Claudio, che mi ha aspettato dopo il lavoro, sabato, per una Corona. Come Mimmo, che mi ha dovuto rifare il parquet di casa dopo la rottura di una tubatura. Come Beniamino, che con la leggerezza che consente solo il tempo mi ha raccontato di come la figlia avesse scoperto il tradimento del fidanzato a una settimana dal matrimonio, con casa-regali-cerimonia pronti...ci sono state anche parole su problemi ben più seri, e allora ho smesso di colpo di fare la femminuccia. Poi mia sorella mi ha preso per mano, con un gesto che mi ha riportato indietro e mi ha trasmesso calore...e mi ha trascinato in palestra. Vai di endorfine.
E poi, lo dice anche il Governo, la crisi è superata.
In palestra ci vado con la sorella disoccupata, chatto su internet con un'amica all'ultimo giorno di lavoro perchè contano di più solo "soldi e potere", ho ragione, quando discuto con il direttore di un canale tematico che mi vuole là aggratis e capisce le regioni del mio rifiuto. E poi c'è un free press bellissimo che sembra avere un futuro cortissimo.
Ma nella filosofia del "mi piego ma non mi spezzo" mi reinvento sempre. Così come fanno altre, tante altre persone, che sanno, come me, di poter accettare e svolgere con la stessa dignità qualunque lavoro, ricacciando indietro lacrime e isterismi, perchè questi "qualunque lavoro" ovviamente escludono il merito.
Essì, caro Governo: la crisi è superata. Forse non ancora il giramento di coglioni.

Nessun commento: