domenica 15 novembre 2009

La femmina del baro

E' tutto un bluff. Altro che colta, intelligente, impegnata. Ma no, ma no, ma no.
Ieri sono stata all'Assemblea Regionale del PD. E avrei voluto essere a vedere i Tuttineri cantare quella che è una vera filosofia (Ka Mate, Ka Ora: è la morte, è la vita). Sono stata presentata ad un buon numero di persone quale la "direttrice del nostro giornale", e io ero lì tutta ridolini, quelli che emetto quando sono profondamente imbarazzata, tanto da dimenticare volti e facce quasi all'istante. E se non fosse stato per i commenti agli interventi della Bruna, al mio fianco, prima della Bindi ho rischiato sul serio di addormentarmi. Poi ho ascoltato la Rosy sfogliando D. E i due interventi che ho apprezzato di più sono stati quelli che avrei fatto anche io, sulle testimonianze dirette, concreti.
Ritornando da Lodi, in direzione della radio, e poi dalla radio alla mia piccola uscita serale, ho pensato molto di più ai km percorsi che a quest'assemblea, che mi è parsa bella quanto inutile. Come un cappotto con le maniche corte.
Sì, sì, sono proprio un bluff.

Nessun commento: