lunedì 16 novembre 2009

C'hai il fisico per i ruoli?

Non mi piace generalizzare, non mi piace giudicare, sto lontana da chi mi vuole mettere in guardia ma poi, quando vado a sbattere la fronte contro un'ipotetica e invisibile porta a vetri ecco che quasi quasi...
In ogni caso, i miei quattro lettori sono avvisati, il contenuto del post non proviene dalla batosta, ma dai consigli di un amico, uomo, che mi ha illuminato la via, più delle stelle che ho visto. L'amico, vero, oltre ad avermi aspettato con un manipolo di altri amici, genuini, al bar per un panino, domenica, mi ha poi reso edotta su come funzionano i rapporti interpersonali a trent'anni, dal punto di vista maschile. E devo dire che non si smette proprio mai di imparare...
Vedi, mia cara piccola ingenua, la cosa è molto semplice. Se tu vuoi continuare a fare la single impenitente vai tranquilla così, che vai bene. Sincera, spontanea, quello che vuoi. Se però vuoi un fidanzato (che parolone, ho pensato io. Più che altro mi basterebbe incontare una persona che ci tenga, ecco) devi cambiare atteggiamento. Eh mica puoi scoprire tutte le carte subito! E poi devi esigere: se vuoi un fidanzato devi farti trattare da fidanzata. In che senso, scusa? Devi assumerne il ruolo. Tipo, che ne so, in una parola...rompere i coglioni? Sì, proprio così.
Che illuminazione. Potrei dire alla mamma di stare tranquilla, se un giorno vorrò sposarmi adesso so come fare. A meno che un altro amico non voglia smentire, ma credo che questa visione da fidanzatina tradizionale sia molto veritiera (e pleonastica). Tanto poi per sfuggire c'è sempre l'amante.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi spiace tanto, ma devo contraddire il tuo amico. Io stesso, ultimamente, ho avuto parecchi problemi con le donne proprio a causa della mia "eccessiva sincerità".
Due esempi per tutti:
1) Avevo una cara amica, con cui parlavo di tutto e andavo d'accordissimo. Un giorno le ho detto che mi piaceva, e da quel momento mi ha gradualmente cancellato dalla sua vita, senza uno straccio di spiegazione.
2) Più o meno nello stesso periodo sono uscito con una ragazza, e ricordandomi la lezione, le ho detto chiaro e tondo che ero innamorato di un'altra, che però non mi corrispondeva. Bene, per 6 mesi non mi ha più voluto vedere. Oggi siamo in buoni rapporti, ma purtroppo nel frattempo si è fidanzata.

Io sono tuttora convinto che essere sincero sia il modo migliore per intrattenere un rapporto, ma forse mi sbaglio... Tu che dici?

CRISTIANO.