martedì 3 marzo 2009

Samu for President!

Samuele è mio cugino. Ha avuto un'idea geniale: su facebook, dove tutti si fanno gli affari di tutti, ha pubblicato un gruppo semplicissimo, ma cui finora nessuno era arrivato: che cosa pensi di me. Lui vuole sapere cosa pensano di lui i suoi amici, vicini e lontani. Una cosa che, almeno una volta nella vita, tutti abbiamo desiderato. E questo è quello che ho scritto io.

Il Samu non ha mai avuto mezze misure. E per la cugina che, invece, passa la sua vita di relazione (non solo di coppia, ma in generale) a limare, mediare, mettere d'accordo, arruffianare, declinare il grigio nelle sue immense sfumature...la sue decisione, beh, le ha sempre fatto un po' di invidia.

Chiaro e lampante fin da quando era bambino: sorriso aperto, sguardo da furbetto, tenacia incredibile e un'instancabile voglia di giocare a calcio. Si faceva le radiocronache da solo, con tanto di commento tecnico. E allora non si usava ancora. Un precursore dei tempi televisivi.

Ha sempre avuto le sue idee. O quelle o niente, bello testardo. Ma ha sempre tenuto ad esporle, spiegarle, mostrarle sotto vari punti di vista. Ma non per convincere gli scettici: non gli interessa. Ma perchè è un oratore nato e, per questo, il suo mestiere gli calza a pennello.

Infine, c'è una dote insuperabile in questo ragazzo. Ama, molto, profondamente, e non da ultimo allegramente.

Nessun commento: