domenica 22 febbraio 2009

Io e Candido...

Driiiinn..drinnn...driiiiiiiiiinnnn...
Il telefono dello studio continua a squillare, a lungo, per lungo tempo. Dalla mia postazione lo sento, attendo, ma nessuno risponde...dopo un po' mi alzo, raggiungo lo studio in cima alla salitina con il mio solito passo da elefante e abbranco al volo il telefono, appoggiato sulla torre del pc, e rispondo con un sospirante "prontoooo???"...
Stupore dall'altra parte che dura qualche frazione di secondo. Poi una gentile presentazione: "Mi scusi signorina, sono Candido Cannavò, sto per prendere un aereo e mi chiedevo se, gentilmente, potevamo registrare il mio contributo adesso..."
E questo è quanto. Lavoravo per AGR, il contributo era una pillola quotidiana per il programma sportivo del pomeriggio di Play Radio, il progetto che il Corriere inseguì e purtroppo fallì per circa un anno e mezzo qualche tempo fa. Una specie di "Fatemi capire" on air.
La gentilezza di quella voce un po' graffiante e un po' dialettale mi aveva lasciato a mia volta impalata, prima di correre a chiamare i colleghi. Una piccola emozione, per un'appassionata di sport che coltiva, giorno per giorno, le sue piccole aspirazioni.

Nessun commento: