venerdì 12 agosto 2011

Ancora grazie, R101

Eh ma da quanto tempo non scrivo???? Troppo, troppo, troppo.

Oggi è il mio ultimo giorno a R101.
Ultimo, perchè domani volo via per le vacanze.
Ultimo, perchè il contratto è scaduto. Di nuovo.
Sì, lo so, ormai non ci crede nessuno. Come per Pierino con il lupo. E sinceramente mi piacerebbe moltissimo che fosse così, come il gusto di raccontare una storiella a sfondo morale.
In realtà, strano a dirsi, non riesco a smettere di pensare positivo.
Sarà perchè sto partendo per questa settimana che ho fortemente voluto. Sarà perchè ho trascorso splendidamente questi giorni, in una Milano sedotta e abbandonata, dai viali silenzioni e ombrosi, con i tram illuminati all'imbrunire sotto l'Arco della pace, con questo caldo limpido e ventilato, con gli amici a passeggiare nella luce gialla dei Navigli. A sorprenderla ancora più solitaria all'alba, a lasciarmela alle spalle a sera.
E ora la Spagna, in una villa sulla spiaggia che mai sarà silenziosa, al contrario. Un Paese a me del tutto sconosciuto, che assaggerò da brava italiana media. Felicissimamente.

Insomma, sarà per tutto questo che mi sento al riparo dalla tristezza. Ma è anche merito del mio capo, che è tornato brevemente in questi giorni e non ha mancato di lasciare aperto uno spiraglio per il futuro. E dei miei colleghi, che mi vogliono qui. E di tutti, tutti quelli che in questa radio ci lavorano. E' strano come, pur con mille difficoltà contrattuali e tecniche, non ci sia stato altro luogo in cui abbia avuto altrettanti attestati di stima. O forse no, non è strano, dopotutto.
E' per questo che li ringrazio uno ad uno. E' per questo che mi sento più forte, così positiva.

Se la vita dovrà prendere altre direzioni, va bene, sono pronta, come sempre. Grazie a loro, ho avuto il mio sogno.

Nessun commento: