mercoledì 25 maggio 2011

Il preludio. Igea.

Mi ripeto. Adoro il mio compleanno. E' in un bel periodo, fa bene alla bassa autostima e permette di farmi promesse che posso anche non mantenere, tanto sono magnanima... ah ah ah.
E poi è sempre preceduto o seguito da altri momenti belli. O bellissimi.
Quest'anno la rincorsa vale più del salto dell'anno.
Merito di quelli che ormai sono più noti come Magenta Boys.
Merito di un lungo fine settimana al mare, quello scorso, con la "scusa" di giocare ad un torneo di beach volley nazionale.
E' merito di questi amici rilassati e sorridenti. Di organizzatori efficienti, e di animatori che fanno fare la ola a sale da pranzo intere. Di magliette spiritose, che prendono in giro il trend politico del momento. Disegnate e pensate e sfoggiate con una buona dose di spirito. Dell'uomo mascherato da Berlusconi, chiamato sul palco con le odalische. Di cuori e non solo disegnati sulla spiaggia, di tifi che si spostano da un campo all'altro, di partitelle sul bagnasciuga con ragazze piene di talento. Di sedie e ombrelli rubati, di medie di Montenegro promesse, di Uomini e Donne, di limoncelli che sanno di Svelto, con gocce finite pure negli occhi. Di bottiglie sottratte ai baretti della spiaggia, di tuffi nelle basse piscine degli hotel del corso, di medie di birre e di cozze. Di rovesciate memorabili e di battute ad effetto. Di balli da terrone maledetto.
E' che come al solito è difficile riassumere. E' che come al solito son cose che divertono chi le ha vissute. Fa niente, non importa, va bene così. A noi, fortunatissimi eletti, resterà il ricordo bellissimo.

Nessun commento: