giovedì 24 febbraio 2011

All the single ladies

Lei mi augura la buonanotte e mi dice: la luce è proprio dietro di te. Le auguro anche io la buonanotte, mi accoccolo per bene e la spengo. E il soffitto si accende di stelle.
Lei è una ragazza piena di energia. La sua mamma è deliziosa, appena sveglie ci prepara la colazione. Lei, la Fede, domani parte per una vacanza con altre amiche, e oggi andava a trovare la nonna, per salutarla. Un mondo al femminile, allegro e positivo, perchè se non la tingi di rosa tu, la vita, è un dramma. E quindi, ecco le stelle. E quindi, quel cartello sulla mensola che ti ricorda che "Qui dorme una principessa".
E' stata una giornata fuori dall'ordinario, di un mese fuori dall'ordinario. Avrò tempo di preoccuparmi, e presto, come riempire dei soliti 3-4 lavori il tempo che mi si è improvvisamente liberato. Mi son tenuta febbraio così, però. Di rinascita. Di rallentamento.
Che se non fosse pieno di cose belle, questo rallentamento, sarebbe intollerabile. Come guardare una campagna spoglia da un treno fermo nel nulla. Come restare paralizzato nel traffico senza riuscire ad andare avanti, nè indietro.
Invece no. Il panorama non è male. A tratti, bellissimo. E a tratti arriva fino a stringerti la mano. A farti un sorriso raggiante. A regalarti serate indimenticabili, in cui puoi tranquillamente tirare fuori tutto quel rosa e non preoccuparti di esagerare, o meno. E spegnere la luce e sorridere, sotto un soffitto pieno di stelle.

Nessun commento: