venerdì 14 gennaio 2011

Questi cugini milanisti!

-Bello il tuo micino, come lo hai chiamato?
-Paolino
-Paolino????
-Come Maldini
-Oddio..
-Perchè "oddio"?
-Il mio si chiama Ciccio.
-E allora?
-Come Colonnese.

Ecco. Lo avevo conosciuto da poco. Ci avevo parlato innumerevoli volte al telefono, per lavoro. Per mesi, regolarmente. Poi una sera aveva invitato me e degli amici in un locale, in cui lavorava come dj. Aveva una voce bellissima, era simpatico, e quindi me lo figuravo bruttissimo.
Quella sera ci siamo andati in gruppo, siamo entrati, e dopo un po' mi son decisa a cercarlo per un saluto. C'erano due persone dietro la consolle. Uno era grasso e brutto. Mi sono arrampicata alla parte esterna e ho urlato il suo nome. Si è girato l'altro che non avevo neanche considerato. Un figo pauroso. Che si è messo a ridere e mi ha detto: sei proprio un cartone animato.
Ma anche lui, a chiamare un gatto Paolo, non è da meno, no?

Nessun commento: