lunedì 8 marzo 2010

Auguri amiche

Non si può neanche festeggiare in pace.
Che se festeggi sei una poco di buono.
Che se non festeggi sei acida.
Allora vediamo un po' di fare chiarezza. Noi donne siamo donne sempre, cari amichetti maschi, e, fidatevi, non lo scopriamo improvvisamente un giorno specifico dell'anno, perchè, pensate un po', fa parte della nostra essenza esattamente come sentite voi la vostra mascolinità. Con una piccola differenza: siete voi a ricordarcelo spesso, e spesso come segno di debolezza. Una sensazione sgradevole, che noi non vi augureremmo mai.
Se stasera qualcuna festeggerà, buon per lei. In certi casi l'esagerazione di questo tipo di serata vien dal fatto che per poco per lo spazio di 3 ore, si scollega il cervello. Un dramma, eh?
Se alcune di noi non lo faranno, magari, sono più libere da preoccupazioni (per lo più familiari) o non ne sentono la necessità. Non ci vedo, allo stesso modo del caso precedente, proprio niente di male.
E' buffo prendere atto delle vostre posizioni, è triste constatare come vi fermate alla superficie di questa festa. Che, oggi, non ci siamo inventate noi, ma che porta, nella sua essenza, un passato non proprio roseo.
Lasciateci essere frivole, lasciateci essere noi stesse.

Nessun commento: