giovedì 29 ottobre 2009

Coattismi

Ogni tanto anche la Polizia Municipale di Milano beneficia delle mie entrate. Non mi è bastato prendere un semaforo rosso a luglio, e così ieri mattina ne ho escogitata un'altra. Nuova.
Sveglia alle 4.40, scorribanda sulla A4 e parcheggio millimetrico, perfetto, in retro e con una sola manovra, sul controviale di Fulvio Testi, leggermente pressata da un'auto che incalzava, dopo un paio di giri a vuoto (a quell'ora!!). Peccato che, pare, ci fosse un passo carraio. Piccolo particolare che mi era sfuggito, arrivata a lavoro ad occhi semichiusi e uscita nella stessa condizione, verso mezzogiorno. Meravigliosa la mia camminata avanti e indietro sul marciapiede con le chiavi in mano, meraviglioso il mio rientro in ufficio con un sorriso ebete e una chiamata all'Ufficio Rimozioni. Drammatico il recupero: prima dietro Duomo a pagare le tre ore di "parcheggio" più care della mia vita, poi in un deposito pieno di erbacce, definitivamente addormentata dal lento dondolìo del tram.
Troppo stanca per arrabbiarmi e per costatare che l'ufficio del comando centrale era pieno solo di noi "coatti". Troppo anche per pensare alle 101,81€ volate fuori dal portafoglio in un percorso contorto che mi ha portato via altre tre ore.
Urge vacanza.

1 commento:

Silvia79 ha detto...

Sabri questa me l'ero persa!!! ;) Senti, che bellino il tuo blog!!! Non l'avevo ancora visto, un bacio grande prestissimo che mi devi raccontare di NY!!!