martedì 29 settembre 2009

Obiettivo Ikea

Finalmente la mia casa ha i sottofondi. No, non i pavimenti. E nemmeno le finestre. E nemmeno, ovviamente, i sanitari (bellissimi, quelli di capitolato). I sottofondi hanno comunque il loro perchè. Coprono quei serpentoni di cemento che proteggono i tubi e ti permettono di girare lo sguardo su quelle quattro mura senza inciampare continuamente.

Il tempo passa, dunque. La primavera arriverà e, se non mi sbrigo, finirà che mi consegneranno la casa e che invece di godere della gioia, che cresce e che sto assaporando ogni giorno di più, avrò i pensieri occupati dal mutuo e dalle sistemazioni in extremis.

E allora...domani mi chiuderò all'Ikea. Giorno libero, di mercoledì, perfetto per istallarmi davanti ad uno dei loro computer e sognare, ancora di più. La cucina rossa e bianca. La cabina armadio che finalmente accoglierà le mie scarpe tutte in un solo luogo (e la cosa pare davvero incredibile). Il resto c'è o può aspettare. Il resto sarò io!

Nessun commento: