giovedì 9 ottobre 2008

Toc, toc, toc: hai superato lo scritto!

E' arrivata proprio così la mail che mi annunciava la vittoria della prima battaglia: ha bussato alla mia porta e ha annunciato la lieta novella. L'apertura della posta elettronica, operazione che oggi mi è sembrata durare 1000 anni, era stata preannunciata da un sms della mia compagna di carriera: "Controlla la posta...", quasi una minaccia!

Insomma, il sogno di diventare giornalista professionista si avvicina. Il 10 novembre inizieranno gli orali, è stata estratta la Z e quindi sarò tra i primi. Da domani si ricomincia a studiare, ma oggi è il giorno della gioia: risatine improvvise, sorriso stampato, voglia di dirlo a tutti.

Grazie Enzo, latore della missiva. E grazie...a me: se non fosse così, perchè farlo, altrimenti?

1 commento:

Gilesteta ha detto...

Questo albo dei giornalisti mi pare un istituto medievale. Iscriversi per esercitare. Bah.